Outfit Capodanno 2023
 • Trend e curiosità  • Outfit Capodanno 2023: le borse per brillare durante le festività
Outfit Capodanno 2023

Outfit Capodanno 2023: le borse per brillare durante le festività

È uno degli argomenti più spinosi delle festività natalizie. Ma il 31 dicembre è più vicino di quanto sembri e la scelta dell’outfit capodanno 2023, per chi quest’anno ha deciso di festeggiare, ha i giorni contati. Tradizionalmente, l’oro e l’argento sono le tonalità preferite per i festeggiamenti del nuovo anno, a cui si affiancano il rosso e, per i non scaramantici, il viola.

Raso di seta, paillettes e velluto sono i materiali e le texture più indicate, da declinare sia nei capi – abiti lunghi, tailleur dal taglio sartoriale o mini-dress – che negli accessori, dalle scarpe décolleté alle immancabili borse.

Allora, piuttosto che domandarti cosa farai per l’ultimo dell’anno, noi ti chiederemo: qual è il tuo outfit capodanno 2023? Ecco una lista di borse perfette per brillare durante le festività, su cui sviluppare un outfit capodanno 2023 unico e indimenticabile.

Hera Nano Rhinestone Shoulder Bag di Cult Gaia

Abbiamo già parlato in diverse occasioni di questo brand. Seppur non si tratti di lusso, le creazioni di Cult Gaia risultano sempre estremamente interessanti dal punto di vista stilistico e di design. Il modello Hera, una borsa già iconica del marchio, è perfetta per l’outfit capodanno 2023, soprattutto nella sua versione nano. Un classico che trasuda eleganza e grazia, dalla silhouette contemporanea e pratica. Gli strass argentati che la ricoprono, poi, la rendono frizzante e lussuriosa.

Outfit Capodanno 2023 Cult Gaia

Figlia della direzione creativa di Glenn Martens, la 1DR di Diesel è una borsa immediatamente riconoscibile, grazie alla combinazione dell’estetica Y2k e alla sensualità industrial che trasuda.

Questo modello, in particolare, è un vero e proprio esempio dell’abilità del marchio nel trattare e trasformare il denim. Viene definito solarizzato, ossia schiarito dal sole, e, successivamente, impreziosito con strass applicati all-over. Ritroviamo poi lo scintillio nel logo ovale D, in metallo con cristalli incastonati. Un tocco contemporaneo e fuori dalle righe per un outfit capodanno 2023 trendy e audace.

Outfit Capodanno 2023

1DR, Diesel
€ 695

Fondato dalla designer Alia Zaki Ali, L’Alingi crea accessori in grado di fondere atemporalità e pezzi unici. Le borse del brand sono realizzate a mano in Libano e in Italia e la relativa estetica è contemporaneamente bizzarra e femminile.

Una semplice e comune clutch prende nuova vita, assomiglia piuttosto a una piccola opera d’arte. Che ti farà brillare, indubbiamente, durante il Capodanno 2023, grazie alla fascia cristallizzata e al corpo in satin nero.

Outfit Capodanno 2023

Falabella Mini di Stella McCartney

Se desideri che il tuo outfit Capodanno 2023 sembri appena emerso da una piscina d’oro, questo modello di Stella McCartney fa al caso tuo. L’iconico modello Falabella viene elevato in questa versione mini, grazie al corpo in satin con sovrapposizione di cristalli. Insieme all’inconfondibile catena effetto diamante oro, questa Falabella è un piccolo gioiello, fresco, dinamico, uno showstopper.

Outfit Capodanno 2023

Nano 1969 Bag di Rabanne

Preferisci l’argento? Rabanne è la risposta esatta. Nonostante recentemente abbia perso la prima metà del suo vecchio nome (Paco), il brand rimane fedele alle origini, rivisitando pezzi d’archivio che hanno portato la maglia metallica della maison nella lista dei desideri di tutti noi.

Questo modello, in particolare, recupera l’estetica del modello 1969, un pezzo chiave della storia di Rabanne. La maglia metallica viene arricchita da una catena di cristalli, per accendere ed esaltare il tuo outfit Capdanno 2023.

Outfit Capodanno 2023

Claude Mini di Celine

Non tralasciamo uno dei più grandi classici per le festività natalizie: il velluto. Un materiale che può risultare pesante, antiquato e poco dinamico. Qui, invece, il velluto viene utilizzato in una mini borsa a tracolla, graziosissima, figlia del minimalismo eclettico tipico di Celine.

A impreziosire un accessorio tanto lineare, il motivo Triomphe, riprodotto all-over, sia sul velluto che in corrispondenza della chiusura metallica. Un simbolo emblematico, scelto da Céline Vipiana, la fondatrice, nel 1971, mentre osservava l’Arco del Trionfo.

Outfit Capodanno 2023

Mini Bag Wanda di Ferragamo

Compatta, scintillante, speciale. Unica. La Wanda di Ferragamo fu creata dalla Marchesa Fiamma, figlia di Salvatore Ferragamo, negli anni Settanta, in onore della madre. Successivamente venne introdotta nelle collezioni, dal 1988. Oggi torna reinterpretata da Maximilian Davis, con nuove proporzioni geometriche per un senso di minimalismo contemporaneo. Un’esplosione di cristalli, perfetta per il tuo outfit Capodanno 2023.

Outfit Capodanno 2023

Daniele Conforti