Image Alt
 • Beauty e benessere  • Rihanna: Maternità Sexy fra Passerelle e Street Style

Rihanna: Maternità Sexy fra Passerelle e Street Style

Imprenditrice, icona di stile, una fra le cantanti più ascoltate di sempre. E ora anche mamma. Rihanna, dopo aver annunciato di essere incinta attraverso una paparazzata in un look tutt’altro che conservativo, non smette di promuovere la bellezza femminile, anche con il pancione. Sono messaggi di body-positivity quelli che lancia, senza freni né costrizioni, fra red carpet, everyday-look e appuntamenti alle Fashion Week. Una vera e propria sfida contro se stessa, in cui ogni outfit supera le aspettative – già vertiginose – calibrate da quello precedente. Il tutto con una nonchalance spiritosa, nel pieno divertimento che caratterizza il suo modo di essere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da COMPLEX (@complex)

Per il lancio della nuova linea beauty FENTY a Los Angeles, RiRi risplende in un look argento firmato Coperni, dalla collezione Primavera/Estate 2022. Un crop top incrociato e drappeggiato in spandex con le maniche lunghe e sotto una luminosa maxi gonna ricamata e tempestata di paillettes. Il tocco glamour è conferito dalla sottile cintura-gioiello di Messika, che cinge il ventre della cantante barbadiana. Una vera e propria incoronazione della maternità.

È invece alla sfilata di Dior Autunno/Inverno 2022/23 che Rihanna indossa un abito-babydoll in pizzo nero trasparente, dimostrando, da una parte, la sua eccellente capacità di manovrare la lingerie, interpretando, dall’altra, la tendenza dell’intimo come capospalla. Sulle spalle, si drappeggia un trench in pelle, sempre color nero, in pieno contrasto alle labbra laccate di rosso. Se l’abito è griffato Dior Pre-Fall 2022, gli stivali abbinati in vernice sono firmati Amina Muaddi, accessori importanti che, assieme a gioielli importanti in argento, culminano un look tanto glamour quanto sexy. Un look see-through che ci riporta ai CFDA del 2014, quando Rihanna si riconfermò regina di stile con un abito trasparente tempestato di più di 200 mila cristalli Swarovski.

Incinta è sexy. Non solo sui red carpet – da menzionare è il copricapo metallico da guerriera, con pellicciotto lilla e ventre categoricamente scoperto allo show di Gucci –, ma anche nella vita di tutti i giorni. L’ultimo look premaman di Rihanna, estremamente audace e originale, è composto da due capi estratti dalla collezione Primavera/Estate 2022 di Acne Studios. Un chiodo in pelle effetto used con vestibilità over viene abbinato a un gilet in stampa pitonata, abbottonato all’altezza del décolleté. Traspare un micro-reggiseno a triangolo, col pancione in bella vista. I jeans neri a palazzo sono invece Vetements, rigorosamente a vita basta. A completare il look, la Graffiti Bag di Louis Vuitton, un modello vintage del 2001, e degli stivali camperos total black di Celine. Opta poi per una catena d’oro e diamanti di Patcharavipa e per una collana con segno zodiacale di Briony Raymond New York. Chignon tirato e leggermente spettinato, occhiali da sole tra le mani e trucco appena accennato: Rihanna è una mamma anti-convenzionale e non perde occasione per dimostrarlo.

Daniele Conforti