Moda estate 2024: le borse di cui non potrai fare a meno
 • Trend e curiosità  • Moda estate 2024: le borse di cui non potrai fare a meno
Moda estate 2024: le borse di cui non potrai fare a meno

Moda estate 2024: le borse di cui non potrai fare a meno

Stai decidendo quale borsa di accompagnerà durante le tue vacanze al mare? Oppure cerchi un accessorio sufficientemente capiente per una calda giornata estiva in città? Le tendenze della moda estate 2024 parlano chiaro: le maison decidono di improntare le collezioni estive sulla spensieratezza. Colori sì, ma con moderazione. E poi, ci sono quei materiali che urlano estate, come la rafia, protagonista indiscussa della moda estate 2024.

Segui le tendenze, scegli l’Icare Maxi di Saint Laurent

Aveva conquistato Zoe Kravitz e Hailey Bieber nella primavera del 2022 e, negli anni, è diventato uno degli accessori più desiderati della maison. L’Icare Maxi di Saint Laurent è la risposta calzante a tutte coloro che preferiscono un accessorio raffinato e utilitario rispetto alle mini bag gioiello che spesso si vedono nelle collezioni estive.

Se le sue prime versioni erano in pelle, prima nera e poi beige, l’Icare Maxi si reinventa per la moda estate 2024 nella sua versione in rafia, con immancabile logo YSL in hardware dorato sul corpo. L’abbiamo già vista indossata da Angelina Jolie in giro per New York e da Elsa Hosk al mare. Una testimonianza di come questo accessorio sia l’alleato perfetto per affrontare questi mesi caldi!

Moda estate 2024: Miu Miu e il crochet

Messo in penombra per molto, troppo tempo dalla sua sorella maggiore, lo spirito irriverente, fresco e al contempo intellettuale di Miu Miu conquista anche la moda estate 2024. Sono soprattutto le borse a catturare l’attenzione. Il crochet è il filo conduttore dell’intera collezione, applicato sia alle mini bag, deliziose, che alla tote più capiente.

Interessante la scelta dei colori, simbolo universale di un’estate raffinata e d’altri tempi, dall’azzurro al rosso, passando per blu e verde in un motivo a righe.

Tutti in Coco Beach 2024

Ancora non sappiamo chi sarà l’erede di Virginie Viard al timone di Chanel. Ma dopotutto, le sue creazioni sono ancora le uniche presenti nelle boutique di tutto il mondo. Tra le ultime collezioni progettate dalla designer, entrata a far parte della maison come assistente di Karl Lagerfeld, troviamo Coco Beach 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHANEL (@chanelofficial)

La selezione di capi e accessori essenziali per la vacanza al mare perfetta si ispira alla calda luce mediterranea e alla pura essenza dell’estate. Gli abiti accompagnano chi li indossa dal mare alla città, come suggerisce la campagna scattata dalla fotografa di moda Cass Bird, che ambienta Coco Beach 2024 in un paesaggio che ricorda la Costa Azzurra o la Riviera Italiana.

Le nuance dominanti sono pastelli, dal rosa al giallo, anche sulle borse, come marsupi, borse in rafia e borse da spiaggia in spugna con asciugamano abbinato.

In città con la Sac Atlantis di Louis Vuitton

La moda estate 2024 non è soltanto in vacanza: Louis Vuitton, oltre a offrire le classiche e immancabili proposte per il viaggio, pensa anche alla vita quotidiana in città. Originariamente introdotta durante la sfilata Autunno/Inverno 2016, la Sac Atlantis è tornata alla ribalta durante la sfilata PreFall 2023 a Seoul, per poi brillare nuovamente alla Cruise 2024 sull’Isola Bella.

La Sac Atlantis si distingue per il suo design XL, perfettamente in linea con le tendenze della stagione imminente, che abbraccia uno stile comfy ma estremamente chic. Il dettaglio Monogram che adorna l’intera borsa rappresenta il distintivo riconoscibile della maison Louis Vuitton. Il suo volume morbido e oversize permette di contenere comodamente tutto il necessario e oltre, mentre la chiusura a forma di nodo consente di portarla a mano con un’eleganza senza tempo, come visto sulle passerelle del suo ritorno trionfale.

L’Atlantis di Louis Vuitton è già diventata l’accessorio must-have della stagione, testimoniato dalle apparizioni nei front row e per le strade delle celebrità internazionali come l’attrice e modella canadese Shay Mitchell, il cantautore francese Wood Kid, la campionessa di equitazione statunitense Eve Jobs e la cantante sudcoreana Kim Tae-yeon.

Daniele Conforti