Il brand perfetto secondo il tuo Segno Zodiacale
 • Trend e curiosità  • Il brand perfetto secondo il tuo Segno Zodiacale
Il brand perfetto secondo il tuo Segno Zodiacale

Il brand perfetto secondo il tuo Segno Zodiacale

Una volta scoperto quale It-bag più rappresenta il tuo segno zodiacale (leggi: Le 12 It-Bag dello Zodiaco: quale Borsa Rappresenta il mio Segno?), facciamo un passo indietro.

Alla scoperta di quale brand di moda o stilista meglio rappresenti la tua personalità e si associ alla tua data di nascita. Dodici maison per dodici segni, in cui vengono messe in relazione le peculiarità astrologiche con le caratteristiche, la storia e i codici estetici dei marchi di moda.

Vivienne Westwood è Ariete (21 marzo – 20 aprile)

L’Ariete ama essere il numero uno. Non secondo le regole degli altri, ma in un mondo creato a immagine e somiglianza della propria personalità. Guidati da uno spirito individuale, i nati sotto il segno zodiacale dell’Ariete sono dominati da Marte, il Pianeta Rosso che porta il nome romano del dio della guerra.

Insomma, chi ha a che fare con uno di voi sa bene come nulla possa intimorirvi e conosce le vostre qualità di leader passionale.

A volte disilluso ed eccessivamente ottimista, frustrato perché dopotutto non sempre va tutto secondo i propri piani, l’Ariete è diretto, sensuale, rivoluzionario. Aggettivi che si associano all’identità inconfondibile di Vivienne Westwood.

Nata, tra l’altro, proprio sotto questo segno zodiacale (8 aprile 1941), la regina del punk è considerata una precorritrice dei tempi. La sua storia è fatta di rivoluzioni, scandali succinti e irriverenze stilistiche. O la ami, o la odi. Ma nessuno mai indugerà in merito al suo spirito rivoluzionario – dentro e al di fuori della moda.

Vivienne Westwood segno zodiacale Ariete

Il brand associato al segno del Toro (21 aprile – 20 maggio) è Saint Laurent

L’associazione non ha bisogno di troppe spiegazioni. Il segno del Toro è governato dal pianeta Venere. Amore, bellezza, denaro, eleganza, comfort e lusso. I nati fra il 21 aprile e il 20 maggio amano essere coccolati, sia in amore che sul piano materiale. E Saint Laurent rappresenta appieno l’allure godereccio e raffinato che questo segno possiede.

Altra somiglianza fra il segno zodiacale e la maison francese sono la lungimiranza e il bisogno di stabilità. Saint Laurent, infatti, sin dal 1962 (quando era ancora Yves Saint Laurent) ha saputo esprimere al meglio necessità e gusti della società contemporanea.

Evolvendosi, certo, ma entro canoni estetici e valoriali sempre coerenti e intimi al brand. Senza troppe scosse, fedele ai canoni francesi, ma, a suo modo, accorto e sagace. E di un’eleganza senza eguali.

Saint Laurent segno zodiacale Toro

I pensatori: Gemelli (21 maggio – 21 giugno) e Prada

Comunicatore nato, l’individuo Gemelli sa destreggiarsi alla perfezione fra passioni, hobby, carriera e amicizie. Tutto freneticamente: questo segno iperattivo ha una bassa soglia dell’attenzione ed è pienamente soddisfatto solo quando può muoversi liberamente da un’idea alla successiva.

Ma, soprattutto, il Gemelli è un pensatore. Il suo modo di innovare è estremamente apprezzato da chi lo circonda, perché lo fa naturalmente e senza alcun tipo di limite.
Un po’ come Prada.

Un marchio, per altro, rappresentato oggi dalla dualità di Miuccia e Raf Simons. Ma ciò che più accomuna Prada col segno zodiacale dei Gemelli è una costante ricerca di nuove prospettive atemporali. Senza influenze di trend, trascendendo da concetti legati al momento. Entrambi sono capaci di creare una realtà esente da distinzioni fra passato, presente e futuro.

Prada segno zodiacale Gemelli

I Cancro (22 giugno – 22 luglio) vestono Miu Miu

Soavità, seduzione naif, leggerezza conviviale. I nati sotto il segno del Cancro, esattamente come Miu Miu, sono anime pure dalla natura gentile, dotati di grande compassione genuina e profonda emotività.

Non farti ingannare, tuttavia, dal granchio dello zodiaco: la sua tendenza a camminare di lato, per evitare un conflitto diretto, può generare comportamenti passivo-aggressivi.

Eppure, ci sarà sempre posto alla tavola di un Cancro. D’altronde, l’ospitalità che identifica questo segno sembra quasi d’altri tempi. Come lo stile di Miu Miu, in cui la sensualità è sempre amichevole, mai eccessivamente audace, tantomeno volgare. Valori solidi per una maison che rimane sempre e comunque fedele alle proprie tradizioni e ai cardini che l’hanno portata al successo.

Miu Miu segno zodiacale Cancro

Il Leone (23 giugno – 23 agosto) è la primadonna in Chanel

Benvenuta, diva dello zodiaco. La tua proverbiale necessità di attenzioni ti precede. Ma d’altronde, chi può resisterti. Il tuo magnetismo, la tua lealtà e la tua passionalità ti rendono irresistibile. Agli occhi, per lo meno, di chi non fiuta un ego fuori proporzione e una smania di prevaricare.

Non c’è brand che rispecchi al meglio le tue peculiarità che Chanel. Coco è nata, per altro, proprio sotto questo segno zodiacale(19 agosto 1883). E con un heritage tanto sontuoso, chi potrebbe essere la regina della moda se non lei?

Rivoluzionaria, è risaputo. Ma anche ostica, determinata a prevaricare qualsiasi rivalità (sì, mi riferisco proprio a Elsa Schiaparelli). Le sue invenzioni, dal pigiama alla 2.55, vivono incontrastate sotto un nome ormai sinonimo di raffinatezza esclusiva e prestigio senza tempo.

Chanel segno zodiacale Leone

La Vergine (24 agosto – 22 settembre) veste Giorgio Armani

La Vergine è un segno zodiacale logico, pratico e ha un approccio sistematico alla vita. Perfezionista fino al midollo, non ha certo paura di migliorare le proprie abilità attraverso lo studio metodico e una pratica costante. La sua longevità è dovuta a una particolare attenzione alla forma fisica. Su tutto, però, la missione dei nati nel segno della Vergine è di aiutare.

Longevità, studio, perfezionismo. Quali aggettivi migliori per descrivere il re della moda, Giorgio Armani. Un signore con la S maiuscola, la cui eleganza è innata.

L’impero creato con il suo marchio è estremamente affine al segno della Vergine. In molti criticano una mancata innovazione, poca verve creativa o una visione troppo statica. Questo perché, proprio come i nati fra il 24 agosto e il 22 settembre, Armani vede nei codici stilistici atemporali della perfezione estetica un pilastro imprescindibile.

Giorgio Armani segno zodiacale Vergine

La Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) sul red carpet in Dior

I nati sotto il segno della Bilancia sono proverbialmente considerati gli esteti dello zodiaco. E poi, per non farci mancare nessun luogo comune, si dice che tendano a voler far tutti contenti.

La realtà è che voi Bilancia siete sempre pronti a farvi tentare da nuove idee, siete curiosi e facilmente influenzabili. Più che altro perché trovate il vostro equilibrio nella compagnia. È qui che siete apprezzati per la vostro squisito gusto in fatto di estetica – dall’arte alla moda.

Dior segno zodiacale Bilancia

L’equilibrio estetico perfetto si trova in Dior. Dal New Look del fondatore alle creazioni contemporanee di Mariagrazia Chiuri: Dior, in fatto di pregio armonioso, è una certezza.

Questo segno zodiacale, così come per la maison di moda francese, non è però esente da soluzioni evolutive. Perché, ricordiamolo, Christian Dior ha innovato l’haute couture francese, affiancando a uno stile estremamente apprezzato, scelte più audaci e dirompenti.

Non farti pungere dallo Scorpione (23 ottobre – 21 novembre) in Gucci

Lo Scorpione è uno dei segni più incompresi dello zodiaco. Passione, energia e tanto, tanto erotismo. La loro essenza è enigmatica, ma sotto a un’apparenza oscura si nasconde un animo estremamente intuitivo. Il dello Scorpione è governato da Plutone, il pianeta della distruzione e della trasformazione.

Nei giorni buoni, la sua energia è ambiziosa e attraente. Nei giorni cattivi, invece, il lato oscuro del segno è alimentato da un inarrestabile desiderio di controllo.

È a causa di questo dualismo che la natura dei nati fra il 23 ottobre e il 21 novembre si sposa alla perfezione con Gucci. Una casa di moda dalla storia complessa, ricca di eleganza, dramma, fetish e influenze eclettiche. Un mondo dalle mille facce, in cui la sensualità rincorre una raffinatezza senza tempo, spesso contaminato da luoghi e tempi, sia lontani che vicini. Enigmatico, sì, ma sempre protagonista.

Gucci segno zodiacale scorpione

In viaggio con il Sagittario (22 novembre – 21 dicembre) e Louis Vuitton

Mutevoli e naturali intrattenitori, i nati sotto il segno del Sagittario sono governati dal pianeta Giove, pianeta dell’abbondanza, della spiritualità e della crescita.

Aspetto che ben amalgama l’identità del segno con il mondo della moda è la propensione al viaggio. L’esplorazione, che sia fisica o mentale, è un caposaldo dell’esperienza terrena dei Sagittario.

La libertà di movimento, dopotutto, rappresenta l’origine di una delle maison francesi più acclamate. Parliamo di Louis Vuitton, nata proprio per offrire al pubblico borghese viaggiatore bauli personalizzati e resistenti.

Louis Vuitton segno zodiacale Sagittario

Le complessità del Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio) e quelle di Alexander McQueen

Il Capricorno sa scalare le montagne più ripide – non a caso la parte del corpo che governa sono proprio le ginocchia – e al contempo sa come esplorare le sue forze psichiche.

Per i nati sotto questo segno zodiacale, bilanciare lavoro e vita personale potrebbe essere un problema. Perché voi – o dovrei dire noi – Capricorno non lasciate che niente e nessuno vi distragga dal raggiungimento di un obiettivo.

Alexander McQueen segno zodiacale Capricorno

È facile notare in voi moltissime caratteristiche simili a quelle di uno dei designer più influenti – e complessi – nella storia della moda. Parlo di Alexander McQueen, una figura tanto rivoluzionaria quanto complessa.

Un animo tormentato, associato alla famigliarità col dolore del Capricorno – la causa è principalmente l’influenza di Saturno. L’attrazione del designer britannico verso il mondo gotico, la morte e l’estraniamento dal mondo sono elementi chiari sin dalle sue prime collezioni.

Un individuo misterioso, dunque, che ha riscontrato parecchie difficoltà nella comunicazione col mondo esterno. E se conoscete un Capricorno, sapete che per i nati sotto questo segno zodiacale estraniare le proprie emozioni potrebbe essere più arduo di quanto si possa pensare.

Il segno zodiacale della rivoluzione: l’Acquario (21 gennaio – 19 febbraio) è in Balenciaga

L’indole dei nati fra il 21 gennaio e il 19 febbraio ruota principalmente su due cardini strettamente legati fra loro. Da una parte, l’Acquario ha un estremo bisogno di libertà. La sua più grande necessità è quella di ritagliare del tempo per se stesso. Dall’altra, grazie all’influenza di Urano, l’Acquario è un pensatore rivoluzionario. Nato per sconvolgere il mondo.

Nella moda, fra tanti innovatori e virtuosi, si distingue per aver sovvertito gli schemi un designer considerato nientedimeno che il re della couture. Cristóbal Balenciaga (21 gennaio 1895) è proprio un Acquario.

Christian Dior, Hubert de Givenchy e Coco Chanel sono arrivati a considerarlo addirittura un maestro, l’unico vero couturier. Cristóbal sapeva infatti confezionare per intero un abito, dal taglio della stoffa alle rifiniture finali. Creazioni che, poi, sarebbero state indossate dalle personalità più ricche e influenti d’Europa. Balenciaga è, dopotutto, lo stilista che ha ridisegnato la forma delle donne.

Balenciaga segno zodiacale Acquario

La dolcezza dei Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Valentino Segno Zodiacale Pesci

A chiudere la ruota astrologica siete voi Pesci. Magici, misteriosi, sensitivi, compassionevoli. L’influenza che Nettuno ha sul vostro essere vi rende visionari, con un impareggiabile accesso all’inconscio collettivo. Facilmente impressionabili, siete dopotutto dolci e gentili.

Due aggettivi che spesso ricorrono quando ci si riferisce alle collezioni di Pierpaolo Piccioli per Valentino. Il designer, attingendo al ricchissimo archivio della maison italiana, è stato in grado di conferire al marchio una ritrovata eleganza dall’animo nobile, edulcorato, quasi altr’adimensionale. Come il pesce più lucente nelle profondità dell’oceano.

Daniele Conforti