Un bracciale di Balenciaga a forma di scotch: la visione sovversiva ed estremamente ironica di Demna Gvasalia colpisce ancora alla FW24/25.
 • Trend e curiosità  • Gli accessori di tendenza per la Primavera 2024, direttamente da Tik Tok
Copertina accessori di tendenza

Gli accessori di tendenza per la Primavera 2024, direttamente da Tik Tok

A decidere quali sono gli accessori di tendenza, ormai, è Tik Tok. Non sbaglia un colpo: scarpe e borse virali tra i creator della piattaforma registrano in pochissimo tempo il sold-out. Le ispirazioni, certo, sono sempre le stesse: dalle celebrities più in voga alle passerelle, sia correnti che vintage.

È già evidente quali siano gli accessori di tendenza per la Primavera 2024: su Tik Tok spopolano video-recensioni di content creator che provano ad accaparrarsi i desideratissimi pantaloni animalier leopardati. Non appartengono a un brand specifico, ma sembra proprio che per la prossima stagione la GenZ abbandoni il minimalismo basic e casual per sposare un’estetica più eccentrica e impegnativa.

È in generale la stampa animalier a rappresentare un trend che ci porteremo nel guardaroba fino al prossimo Inverno. Sia in total look che per dare un tocco audace: il maculato è una delle stampe più hot della nuova stagione. Dalle stampe leo in nuance naturali fino a quelle in colori pop e, ancora, richiami al manto della zebra, della tigre e della giraffa, senza dimenticare incursioni mix and match del mondo rettile.

Gli accessori di tendenza con stampa animalier

Per chi ancora non si sentisse a proprio agio nell’indossare un total look maculato, l’accessorio animalier è senza dubbio la soluzione perfetta. Interessanti e di tendenza i cappelli alla pescatora in stampa leo o, ancora meglio, una borsa in perline o cavallino con stampa zebrata. A farla da padrone, per la Primavera 2024, sono in realtà le sneaker maculate, in particolare le Adidas Samba in collaborazione con Wales Bonner. Un must-have per un look di tendenza quotidiano, dinamico e sorprendente.

Accessori di tendenza: la borsa Medusa ’95 di Versace

Decisamente meno eccentrica, ma comunque lontana dall’estetica quiet luxury che ci ha bombardato nelle ultime stagioni, spopola sui social la borsa Medusa ’95 di Versace. Presentata durante la sfilata Primavera/Estate 2024 a Milano, la nuova it-bag di Versace ricorda molto il modello che indossava spesso Lady Diana, realizzata in coccodrillo nero con doppia testa di medusa e hardware dorato (visto? Torna anche qui, a modo suo, il richiamo animalier!).

In effetti, la Medusa ’95 presenta una piccola medusa dorata, che richiama il dettaglio metallico visto per la prima volta nella collezione Primavera-Estate del 1995.

Dua Lipa a Londra, Selena Gomez a Los Angeles, Anne Hathaway a Milano, Hilary Swank a New York, Lupita Nyong’o a Berlino: grazie alle celeb e a Tik Tok, la Medusa ’95 di Versace sta facendo il giro del mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)

Gli orecchini dorati e importanti sono gli accessori di tendenza per la Primavera 2024

Bold, dorati e sferici: per la Primavera 2024, gli orecchini sono maxi e vistosi, sia pendenti che non, ma fatti sicuramente per non passare inosservati. Un tuffo negli anni Ottanta, riportati recentemente in auge da Bottega Veneta. Tra le collezioni SS24, li troviamo da Saint Laurent, Coperni e Schiaparelli, abbinati un po’ a tutto, dai look più casual e sportivi fino ad outfit sexy, eccentrici o, perché no, formali.

Accessori di tendenza: spopolano le slingback di Gucci

Appuntite, con tacco medio e fibbia posteriore: tra gli accessori di tendenza, le scarpe slingback non possono mancare nel guardaroba. Affascinanti, bon ton ed estremamente versatili, queste calzature sono facili da indossare, sia di giorno che di sera. Un gioiello da far brillare con una longuette, un jeans baggy o una mini e un paio di collant colorate.

La più desiderata sui social è quella di Gucci Ancora, in pelle verniciata e color Borgogna, ma ci sono anche alternative, come quelle di Miu Miu con tomaia affusolata, Jacquemus in tela denim e Alaïa con cuore rosso

Daniele Conforti