Borse Natale 2023
 • Fashion  • Borse Natale 2023: le collezioni per celebrare le feste
Borse Natale 2023

Borse Natale 2023: le collezioni per celebrare le feste

Le borse Natale 2023 sono in dirittura d’arrivo: nostalgiche, evocative, punti di partenza per un viaggio spaziotemporale. Anche per le borse Natale 2023, le maison di moda hanno pensato a veri e propri racconti, festivi e lussuosi, che vedono come protagonisti testimonial d’eccellenza, paillettes, vernici e le immancabili borse.

Reinventate in versione natalizia, le borse Natale 2023 presentano i caratteristici elementi tradizionalmente legati alla festività più amata di sempre: lustrini, tessuti morbidi al tatto, inserti in eco-pelliccia, colorazioni che spaziano dal verde al rosso, colore di tendenza per la stagione Fall/Winter 2023-2024, fino all’oro e all’argento.

Le Borse Natale 2023 di Jacquemus con Kendall Jenner

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JACQUEMUS (@jacquemus)

L’holiday season di Jacquemus ha già travolto Instagram. Kendall Jenner, musa e testimonial del brand, è la complice della campagna natalizia che presenta la collezione Guirlande. Simone Porte Jacquemus affida all’obiettivo di Drew Vickers l’elaborazione di scatti nostalgici, che convogliano sui feed di Instagram l’immaginario tipico degli anni Novanta.

Così, la fantasia fanciullesca e l’ispirazione cinematica si mescolano con la sensualità provocatoria di Kendall Jenner, ritratta come mamma l’ha fatta – si fa per dire – avvolta da un filo di lucine colorate. Non tardano le critiche, a cui la Jenner è ormai abituata: succedeva lo stesso nel 2021, quando proprio la campagna per le feste di Jacquemus la ritraeva nuda con addosso soltanto sandali, calze e una borsa, aggrappata a un filo simile a un palo di pole dance.

Il nudo e la libertà sono in realtà elementi cardine dell’estetica del brand, che mette in atto, ancora una volta, un’eccezionale trovata di marketing. Una piattaforma di lancio estremamente efficace per una collezione altrettanto desiderabile.

Cappotti a vestaglia col collo in pelliccia, completini con top e gonne formato mini, sandali con le fibbie di strass perfetti per i look dei party di Natale e maglioncini dall’attitudine sportiva con dettagli silver da indossare a Capodanno.

Insieme ai capi, le it-bag del brand, dalla Chiquito alla Bisou, fino alla Bambimou, la versione padded della Bambino. Anche le colorazioni si rifanno alla classica estetica natalizia: rosso, verde, sabbia, oro e argento. Le borse Natale 2023 di Jacquemus diventano addirittura decorazioni per l’albero e protagoniste del set di carte della maison.

Kim Kardashian è la faccia dell’Inverno di Marc Jacobs

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Jacobs (@marcjacobs)

Non poteva mancare la sorella di Kendall, Kim Kardashian, ormai protagonista di campagne su campagne, versatile e credibile in qualsiasi veste. Per l’Autunno/Inverno 2023, compare nella campagna di Marc Jacobs. Dopo Victoria Beckham (2008), Winona Ryder e Cher (2015), Kate Moss (2022), Jessica Stam e Paris Hilton (2023), anche la Kardashian entra a far parte delle muse scelte da Marc Jacobs.

Gli scatti di Tyrone Lebon e lo styling di Alastair McKimm portano alla luce gli accessori cult, le proposte festive del brand, perfette come regalo. Dalla The Tote bag, fino ai nuovi modelli The Sack bag e The Curve bag, passando per gli iconici stivali Kiki bianchi.

Holiday 2023 e gli accessori inediti di Miu Miu

Star della campagna Holiday 2023 di Miu Miu è invece Emma Corrin, ambassador del marchio da diverse stagioni. Posa in un appartamento fatto di pezzi di antiquariato e moquette, avvolta da un’atmosfera sospesa tra tweed e trame preziose, ballerine bicolor e slippers con logo ricamato. Viene ripreso il vedo-non-vedo sofisticato, leitmotiv dell’estetica Miu Miu. Lingerie e mini skirt lasciano spazio a accessori di piccola pelletteria e alla borsa Ivy, la shopper piatta in pelle con logo in rilievo sul fronte.

Spiccano anche due novità da trovare sotto l’albero insieme alla borse Natale 2023: la web camera in collaborazione con Polaroid, con cinturino-tracolla logato, e le cuffie Marshall dall’inconfondibile estetica vintage.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miu Miu (@miumiu)

Borse animalesche per Loewe

Borse Natale 2023 Loewe

Loewe infonde le festività 2023 con la vena surrealista e particolarmente ironica che contraddistingue la sua identità. Collabora con lo studio di ceramica di Kyoto, Suna Fujita, per dare vita ai ricordi e all’immaginazione infantile e materializzarla in borse a forma di animale.

Da una parte, l’ammirevole attenzione nei confronti dell’artigianalità e della qualità strutturale, dall’altra le giocose reinterpretazioni delle it-bag di Loewe, la Puzzle e la Hammock.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOEWE (@loewe)

LV Colormania: le borse Natale 2023 di Louis Vuitton

La capsule collection LV Colormania è concepita come un omaggio al codice cromatico della serie Louis Vuitton City Guide, che quest’anno celebra il suo 25° anniversario, e che ha accompagnato i viaggiatori in città come Parigi, Tokyo, Taipei e Città del Messico dal 1998. Sono sette le nuances di colore: rosso, arancione, giallo, verde, blu, rosa e viola.

Già disponibile sul sito web della maison, questa collezione natalizia è pensata per i viaggiatori. A questi, viene data la possibilità di mescolare, accedendo a modelli iconici del brand con inserti e interni colorati.

Tutti gli accessori sono realizzati con la storica tela Monogram Macassar: l’Horizon cabin luggage 55, le valigie Bisten Pyramide Macassar Multicolore, la borsa Keepall Bandoulière 50, il beauty case Nice Mini, la desideratissima pochette Voyage MM. Tutti complementi irresistibili, necessari a ridefinire gli standard di lusso e stile nel mondo del viaggio.

Daniele Conforti